A- A+
Roma
Rifiuti, condanna di 6 anni all'ex dirigente della Regione e a un imprenditore

Condanna a sei anni di carcere per l’ex dirigente della Regione Lazio della direzione Ambiente, Flaminia Tosini e l’imprenditore Valter Lozza nell’ambito di una indagine sulla gestione di rifiuti in cui la procura di Roma contestava i reati di corruzione, concussione e turbativa d’asta.

Lo hanno stabilito in primo grado i giudici della seconda sezione collegiale del tribunale capitolino.

Monte Carnevale

I magistrati hanno inoltre dichiarato i legali rappresentanti delle società Ngr Srl, proprietaria della cava a Monte Carnevale, e Mad Srl colpevoli dell’illecito amministrativo previsto dal decreto legislativo 231 del 2001 condannandoli al pagamento di una sanzione di oltre 30mila euro.

L'inchiesta

Nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, Tosini e Lozza erano finiti ai domiciliari nel marzo del 2021.







Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.